In cosa consiste essere consulente strategico di AM Group?

Marzo 15, 2023

I nostri consulenti, attraverso i percorsi di formazione definiti all’interno del programma di inserimento, vengono posizionati professionalmente nel modo più opportuno secondo criteri attitudinali soggettivi per la vendita di beni e servizi. In cosa consiste essere consulente strategico di AM Group?

Significa acquisire ulteriori competenze, raggiungere gli obiettivi richiesti, assimilare le migliori tecniche di vendita nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e individuare per lui, la miglior soluzione presente.

Il posizionamento del consulente strategico si affaccia sull’orientamento ai risultati e all’aspetto motivazionale. Aiuta i clienti a comprendere come crescere, come aumentare il business, come dare più valore ai prodotti e servizi per inserirli propositivamente nel mercato di riferimento.

Sicuramente l’aspetto comunicativo tecnico e relazionale rappresenta la base dell’empatia consulenziale di successo, con la consapevolezza di essere una figura di riferimento strategica, responsabile, a supporto non solo dei clienti ma anche del proprio Team.

L’esperienza e la conoscenza dei prodotti, dei progetti, permettono di accelerare il processo di crescita per identificare anche le problematiche e provvedere alla conversione risolutiva.

Il consulente di successo, sa comunicare chiaramente e crea relazioni con i clienti, i potenziali, con tutti i partecipanti del team interno, favorendo lo scambio di idee, punti di vista e argomentazioni utili a far nascere nuovi progetti.

Il consulente strategico di AM Group oltre a portare la propria esperienza all’interno dell’organizzazione investe in formazione per garantirsi una crescita costante fino al raggiungimento di una piena autonomia professionale.

La sua predisposizione deve essere favorevole a una visione dinamica, pertanto flessibile al cambiamento per gestire clienti nuovi, creare opportunità, saper gestire ogni tipo di richiesta e raggiungere un’ottima padronanza su tutti i mercati.

Sa lavorare in squadra e riesce a collaborare con tutti, qualsiasi sia il ruolo o disciplina. È efficiente, creativo, proattivo. Gestisce obiezioni, le anticipa, infonde sicurezza. Comprende i bisogni e interviene sulle esigenze.

Il consulente di successo lavora in sinergia. Marketing e vendita. Due reparti in stretta relazione tra loro perché se il primo stimola e attrae il cliente, il secondo lo converte. L’importanza quindi di una buona sinergia in questo duplice contesto, permette di ottimizzare la percezione del cliente sulle aspettative consulenziali, i risultati produttivi, la fidelizzazione.

È incline all’obiettivo. L’atteggiamento strategico tradotto in volontà, intraprendenza e capacità decisionale, risulta particolarmente utile per qualificare il tipo di lead, comprendere le opportunità di vendita e percepire la probabilità di chiusura del deal. Caratteristiche fondamentali per essere consapevoli, costruttivi e non perdere tempo in circostanze che potrebbero non essere utili alla vendita.

Dispone di strumenti tecnologici avanzati Tutti i consulenti di AM Group dispongono dei più idonei strumenti per gestire al meglio il rapporto con i propri clienti e la comunicazione all’interno dei comparti interessati. Tecnologia avanzata e intuitiva per il controllo dei processi, agevolare l’autonomia, ottimizzando l’intero lavoro del comparto vendita, con un aumento dei profitti, della realizzazione dei progetti e quindi del successo di tutte le attività commissionate dalla clientela.

Conosce dettagliatamente i mercati. AM Group garantisce percorsi di formazione e approfondimento sui mercati trattati, ben consapevole che una buona consulenza deve avvalersi di un’ottima conoscenza. Con cadenza periodica, si svolgono analisi delle tendenze di mercato, di acquisto, del target, della concorrenza. È indispensabile infatti essere sempre allineati a ciò che influenza il consumatore per anticipare le principali soluzioni da proporre nel suo interesse e per le sue esigenze.

In definitiva essere un consulente strategico all’interno dell’organizzazione di AM Group significa lavorare in un ambiente di totale collaborazione dove lo sviluppo dei modelli di business viene fatto secondo una piena consapevolezza dell’esperienza acquisita nel settore della vendita e della consulenza.

Chi lavora per noi può mettere in gioco le proprie idee e spirito di iniziativa, sentirsi appagato e totalmente coinvolto nello sviluppo di importanti progetti imprenditoriali grazie all’esperienza e alla professionalità consolidata negli anni.

Cresci insieme a noi. Ricerchiamo figure per implementare il nostro Network nazionale con concrete opportunità d’inserimento a disposizione di chi vuole una crescita professionale di alto livello nelle unità di business consulenziale.


Il nostro progetto nasce nel 2012 

Nasce grazie alla sinergia di due figure leader nel panorama della strategy communication. Il voler creare un’organizzazione specializzata nei servizi alle imprese, capace di trasformare i modelli di vendita secondo schemi esclusivi di direct sales, ha permesso di realizzare una struttura unica nel suo genere e in continua crescita ed espansione.

Un Network che evolve costantemente nel tempo

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necesserie per entrare nel nostro gruppo, o per usufruire dei servizi testati che propone.

Entra nel Team, lavora con noi

Inviaci la tua candidatura specificando la tua area di interesse.

Richiedi i nostri servizi ora

Scopri le nostre soluzioni per incrementare la tua forza vendita.

Seguici sui Social

Seguici sui canali social dove potrai trovare tutte le novità sul nostro gruppo e inviare candidature per entrarci.